Beauty

Come usare le spugne per viso e corpo: Spugnificio Incorvaia

By  | 

 

Da piccola, le raccoglievo in riva al mare e ci giocavamo ma non potevo immaginare quanto fossero preziose e utili.

Le spugne di mare sonoparticolarmente raccomandate per i neonati e i bambini: la loro pelle è delicatissima e le spugne marine sono le uniche a rispettarla completamente perché lavano ma non alterano il suo naturale equilibrio.

 

Ma c’è un’enorme differenza tra prodotto naturale e artificiale: la spugna naturale si nota subito al tatto perchè risulta morbida e di qualità notevole e si distingue per bellezza, assorbimento e resistenza.

 

Come le Spugne Incorvaia, azienda siciliana dal 1949. Azienda familiare, con quasi un secolo di attivita’, occupa oggi una posizione di primo piano nel suo settore, sia sul mercato nazionale sia europeo, offrendo un’ampia scelta di spugne di mare selezionate e di qualità, per ogni uso.

Ma non solo.

Le spugne dell’azienda Incorvaia provengono da pesca effettuata tramite taglio e non strappo dal fondale, in questo modo la spugna mantiene la propria base e ricrescerà in poco tempo, dando vita a un prodotto eco-compatibile e sostenibile.

Inoltre, l’azienda propone anche una linea di prodotti “My body” che vi consiglio di provare, come la crema viso giorno e notte, shampoo e bagnoschiuma, naturali e di qualità. Promossi a pieni voti.

 

Perchè e come usare una spugna di mare?

Io uso la spugna di mare quotidianamente, per la pulizia della pelle, profonda ma senza irritazioni, anche perché la spugna è anallergica, completamente naturale ed ecologica; le spugne sono adatte a struccare il viso, per togliere maschere viso o fanghi corpo e sono sempre molto delicate e morbide. Inoltre, la sua struttura non assorbe il sapone, ma lo distribuisce in modo omogeneo in tutta la superficie del corpo. Quindi duplice funzione, per viso e corpo.

 

Quali sono i benefici dell’uso della spugna di mare?

Sono tanti, tantissimi, perchè le spugne, pur essendo molto morbide, puliscono a fondo rigenerando la pelle ed eliminando le cellule morte e stimolano la circolazione sanguigna, rendendo la pelle più luminosa.

E lo sapevano bene i Greci e gli Egizi che le utilizzavano sin dai tempi antichi.

 

E per pulire la spugna come si fa?

Nell’uso quotidiano, la spugna naturale dopo ogni impiego, va pulita sotto l’acqua corrente, non troppo calda, avendo cura di strizzarla in modo da eliminare residui di sapone o detergenti. La spugna va lasciata asciugare in luogo ventilato, accorgimento che ne garantisce lunga durata.
Mi raccomando: scegliete la spugna in base all’uso che dovrete farne perché ne esistono diverse, come la SPUGNA GRASS SEMILAVORATA, ideale come spugna per la cura e l’igiene del corpo, e la SPUGNA CARAIBICA WOOL SEMILAVORATA, ideale per SPA e cura del corpo o la SPUGNA ARCIPELAGO MEDITERRANEO SEMILAVORATA, la classica spugna da bagno, molto pregiata.
Quale spugna scegliete per la cura del vostro corpo e viso?
Come usare le spugne per viso e corpo
Come usare le spugne per viso e corpo
Come usare spugne di mare viso corpo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.