Beauty

Come proteggere i capelli dal sole: la mia hair care routine d’estate

By  | 

 

Durante l’estate, i nostri capelli sono messi a dura prova, tra sole, mare e vento.

E diventa ancora più importante usare prodotti specifici e di qualità e se delicati, è ancora meglio.

Infatti, troppo spesso, prestiamo attenzione a quello che mangiamo, ma non ai prodotti per la cura del corpo che acquistiamo.

Grazie al blog, ho imparato negli ultimi anni a scegliere prodotti naturali, non aggressivi e di qualità, proprio come B.i.O. di Sinergy Cosmetics 

Azienda scoperta con piacere al Cosmoprof, si distingue per i laboratori di ricerca, dove tecnici esperti sono sempre al passo con le nuove opportunità offerte dalla cosmesi e dove le materie prime sono attentamente selezionate.

Io ho voluto provare alcuni prodotti delle linea di questo nuovo brand dell’azienda, perchè troviamo materie prime derivate da sostanze botaniche, rinnovabili e sostenibili. Formulata per mantenere alti standard qualitativi e performanti; inoltre è una linea biodegradabile al 90%, senza SLES, SLS, Parabeni, Coloranti e PEG.

Il brand ha 5 linee (lavaggi frequenti, nutriente e ristrutturante, mantenimento colore, idratante e volumizzante-tonificante).

Io ho provato per settimane sia la linea lavaggi frequenti che le maschere, ristrutturante e idratante.

La linea lavaggi frequenti è perfetta per l’estate, proprio quando i capelli sono lavati ogni giorno al mare; infatti i prodotti sono formulati con materie prime e condizionanti che lasciano i capelli leggeri e corposi, senza appesantirli. 

Le materie prime derivano infatti da sostanze botaniche, rinnovabili, e sostenibili. Tutti contengono principi attivi e profumazioni vegetali derivati da piante e fiori da agricoltura biologica certificata.

L’uso di acidi della frutta, di olii come Girasole, Macadamia e delle proteine di latte, seta e soia, fa si che questo shampoo abbia, inoltre, anche proprietà antiossidanti, rigeneranti, nutrienti ed idratanti!.
Una marcia in più e data dalla presenza di acqua di fiori d’arancio, che in sinergia con gli oli essenziali di Ylang Ylang e Lavanda rinfresca, tonifica e rigenera l’epidermide.

Così come la maschera ristrutturante che districa i capelli, eliminando l’effetto crespo, grazie agli olii essenziali di origano e timo, acqua di fiordaliso, olio di oliva e cellule staminali da bacche di uva, che svolgono un’azione nutriente e idratante, nonchè rigenerante e antiossidante.

Prodotti promossi a pieni voti, perfetti non solo per i saloni ma anche semplici da usare in casa, quotidianamente, come autocura, perché ogni linea è specifica per le esigenze del tuo capello.

Un connubio perfetto tra bellezza e benessere, da un lato, e il rispetto per la natura e l’ambiente, dall’altro.

 

come proteggere capelli sole

Bio Sinergy Cosmetics

Bio Sinergy Cosmetics

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.