Beauty

Come curare i capelli in estate per averli sempre sani e belli

By  | 

Estate in arrivo e nel Salento siamo già in spiaggia, sotto al sole.

Ma con l’arrivo della bella stagione, non è solo la pelle che necessita di protezione.

Sole, sale e vento. Tre fattori che danneggiano e mettono a dura prova i nostri capelli durante l’estate.

Ma per evitare di correre ai ripari a Settembre, ci sono una serie di accorgimenti che possiamo seguire per curare i nostri capelli e mantenerli sani e luminosi?

La mia hair stylist di fiducia osserva sempre i miei capelli e il cuoio capelluto prima di consigliarmi i prodotti da usare, perché in base alla tipologia e allo stato di salute vanno scelti shampoo, maschera e olio.

Proprio per questo, Science offre una serie di trattamenti specifici.

Ti ho già parlato dei trattamenti Science che nascono dai Laboratori di Ricerca Vivipharma, che vantano oltre quarant’anni di esperienza nella scienza tricologica e nell’eccellenza della qualità. Test Clinici, rigorosa selezione dei principi attivi, elevata specificità delle sue formulazioni rendono questa gamma di prodotti sicuri ed estremamente efficaci nel tempo. Science è garanzia di sicurezza, efficacia e i prodotti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati e ipoallergenici.

In queste settimane, ho provato lo SHAMPOO TRATTANTE RISTRUTTURANTE SETIFICANTE, privo di SLS, rigenerante, lucidante, rinforzante. Infatti, il potere di Amla oil, ricchissimo in Vitamina C, dona un immediato effetto seta. Come usarlo? Dopo averlo distribuito a gocce e massaggiato con acqua, lasciate agire 3-5 minuti per favorire l’azione dei principi attivi e sciacquate.

In seguito, applica la MASCHERA RISTRUTTURANTE PER CAPELLI che rappresenta “l’integratore nutritivo” formulato per compensare e prevenire la costante usura che ogni capello subisce durante il proprio ciclo vitale. Ideale per capelli fragili, colorati, perché ridona elasticità e spessore, assicurando anche maggiore tenuta alla piega. Come applicarla? A capelli puliti applicare la Maschera Ristrutturante su tutta la lunghezza. Lasciare agire 10-15 minuti e poi sciacquare. Per capelli particolarmente danneggiati, applicare come “impacco” scaldando col phon o con un asciugamano caldo per 3-5 minuti.

Ma se avete la cute irritata e sensibile, anche arrossata, vi consiglio lo SHAMPOO TRATTANTE AL COLLAGENE IDROLIZZATO SOL. 5% 

Composto da purissimo Collagene, la proteina più importante della nostra pelle, lo Shampoo Trattante grazie agli  amminoacidi e agli Oligopeptidi riduce la secchezza, aumentando l’idratazione e nutre.

Ma il vero alleato della mia estate (e non solo) è l’OLIO TRATTANTE AL COLLAGENE IDROLIZZATO SOL. 5%, un prodotto di cui non potrò mai più fare a meno, il mio must have.

Questo olio bifasico infatti, con estratti di Camomilla, Iperico, Elicriso, Passiflora, procura sollievo immediato da prurito ed irritazioni. Infatti è indicato anche sulle piccole escoriazioni, eritemi solari, irritazione post depilazione o rasatura, dopo trattamenti chimici quali tinture o permanenti.

Fondamentale è agitare a lungo il flacone prima dell’uso e poi potete distribuire poche gocce di Olio al Collagene sulla cute asciutta tamponando con i polpastrelli. Lasciare agire per 10-15 minuti poi lavare i capelli con lo Shampoo Trattante. I risultati saranno immediati e potenziati da un uso continuativo. Ve lo assicuro.

Un trattamento efficace, che consiglio soprattutto nei cambi di stagione.

E voi, come preparate i vostri capelli per l’estate?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.