Beauty

Cellulite: cos’è, rimedi su come eliminarla

By  | 

 

L’estate è alle porte e dopo un inverno di sedentarietà, vizi e accumulo di qualche chilo di troppo, è arrivato il momento di correre ai ripari.

Chi più, chi meno, ognuno di noi ha un obiettivo: perdere peso, tonificare o magari combattere la cellulite.

Sia chiaro, non sono un’esperta ma mi sono documentata e gli esperti consigliano di tenere una condotta costante e corretta durante tutto l’anno, per avere risultati concreti e non di ridursi agli ultimi mesi che precedono l’estate.

Ma se le palestre si affollano da marzo in poi, ci sarà un motivo.

Scopriamo insieme i rimedi su come eliminare la cellulite.

Al contrario di quello che potete pensare, bere è fondamentale: gli esperti consigliano, in assenza di patologie specifiche, di bere almeno due litri di acqua al giorno, che potete integrare anche con tè e tisane. L’importante poi è ridurre, se non eliminare del tutto, il sale e i cibi salati che ha un ruolo fondamentale nella ritenzione dei liquidi.

Sì alla frutta.

Non fatevi mai mancare ad ogni pasto una bella porzione di verdure come un’insalata arricchita da dei finocchi, ottimi per depurare e drenare l’organismo.

Per essere in forma per la prova costume, se volete anche perdere qualche chilo di troppo è sempre consigliato seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

Inoltre, se avete la possibilità di camminare 30 minuti al giorno, sarebbe l’ideale e non utilizzate gli ascensori, ma solo le scale: è un ottimo esercizio di step.

Parallelamente all’attività fisica ed al controllo dell’alimentazione, un aiuto importante è fornito da prodotti specifici di autocura da poter usare magari con semplicità anche a casa, per migliorare i risultati ottenuti.

Infatti, se un’alimentazione sana e la giusta attività fisica da sole non riescono a far scomparire i cuscinetti e l’odiatissima buccia d’arancia, non resta che affidarsi a prodotti mirati per contrastare gli inestetismi più ostinati.

Uniqa Pea Cosmetics è una preziosa alleata per noi donne in questo percorso.

 

Ecco i rimedi su come eliminare la cellulite.

 

Per offrire una risposta efficace dai risultati evidenti, Pea Cosmetics ha sviluppato due nuovi prodotti per la cura quotidiana del corpo: UNIQA LIPOLISER, il trattamento specifico per la cellulite e le adiposità localizzate, e UNIQA HYDRA BODY, la crema gel che nutre e ripristina la naturale barriera lipidica, idratando in profondità, per un corpo più tonico e sodo e una pelle levigata e setosa.

In realtà, il mio programma è di iniziare ad utilizzare queste due creme da domani e di verificarne i risultati fra qualche settimana, in maniera concreta e reale, rispettando le indicazioni.

Conosciamo insieme come usare correttamente le creme e un altro prodotto.

UNIQA LIPOLISER riduce gli inestetismi e migliora il tono e la distribuzione di acqua nel tessuto cutaneo, anche grazie al pratico applicatore tri-ball che in virtù del movimento meccanico generato dalle testine contribuisce a massaggiare in modo efficace la zona da trattare.

Invece UNIQA HYDRA BODY è una crema gel studiata per offrire un’azione idratante e nutriente per tutto il corpo, che favorisce il ripristino della barriera idrolipidica. Basta applicare UNIQA HYDRA BODY ogni giorno con un leggero massaggio circolare per ridurre la desquamazione e le rugosità ed ottenere una pelle visibilmente più idratata. Lo verificherò.

Per un’azione ancor più efficace, UNIQA LIPOLISER e UNIQA HYDRA BODY devono essere abbinate all’uso dei Leggings UNIQA BIOSLIM con una vera e propria strategia inside-out di attacco in due fasi per liberarsi dalla cellulite:

  • la FASE INSIDE prevede l’applicazione di UNIQA LIPOLISER sulle zone da trattare, con un leggero massaggio circolare, in senso orario, per almeno 10 minuti, una volta al giorno per 60 giorni.
  • la FASE OUT prevede l’utilizzo del modello UNIQA BIOSLIM più adatto alle proprie esigenze da indossare per un minimo di 6/8 ore al giorno per almeno 30 giorni consecutivi. Per potenziare i benefici è necessario indossarlo 6/8 ore al giorno per almeno 60 giorni. A completamento del trattamento giornaliero, applicare UNIQA HYDRA BODY su pelle asciutta, con movimenti circolari per facilitarne l’assorbimento.

 

Come possono dei leggings combattere la cellulite?

 

Grazie all’esclusivo tessuto brevettato Emana® ai cristalli attivi di bioceramica, i Leggings UNIQA BIOSLIM stimolano la micro circolazione sanguigna e contribuiscono ad una significativa riduzione degli inestetismi della cellulite. E poi questi leggings sono anche molto belli, confortevoli, adatta all’abbigliamento di tutti i giorni e mantengono le loro proprietà fisiche-chimiche inalterate nel tempo, anche dopo ripetuti lavaggi.

Non è fantastico poter indossare un capo che ci aiuta a contrastare la cellulite, anche mentre lavoriamo al pc o facciamo la spesa, portiamo a scuola i nostri bambini?

Ti ho già parlato di Pea Cosmetics in altri post:

La mia opinione su Uniqa 3D cream di Uniqa Pea Cosmetics.

Recensione sul nuovo trattamento Uniqa Dna di Pea Cosmetics

Pea Cosmetics mi ha conquistata con UNIQA, una linea di trattamenti di bellezza antiossidanti e antiaging che nutrono la pelle con le vitamine E, C ed A pure in monodose. E fra qualche giorno ti parlerò di alcune interessanti novità che sto provando.

Vado a seguire il mio programma e ti racconterò fra qualche settimana la mia esperienza con il trattamento anti cellulite di Pea Cosmetics.

cellulite rimedi come eliminarla

cellulite rimedi come eliminarla

leggings anticellulite

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *