Kids fashion

Vestiti da cerimonia per bambina

By  | 

Primavera sinonimo di cerimonia. Proprio così: quando arriva la primavera, si susseguono un po’ per tutti matrimoni, comunioni e tante altre occasioni di cerimonia: chi non ne ha una?

E così sorge la tipica domanda: Cosa far indossare alle nostre bambine?

Non è semplice rendere eleganti e alla moda le nostre bambine, non rinunciando alla comodità.

 

Come vestire una bambina per le cerimonie di primavera?

Noi abbiamo delle cerimonie a Maggio ma la più importante sarà il matrimonio di una mia carissima amica ad Agosto. Per quel giorno, ho scelto un abito total white, dal tessuto prezioso e lavorato, elegante e raffinato di Special day.

Per me la priorità è scegliere un abito chic ma che permetta alla mia bambina di essere comoda, perché durante le cerimonie i bambini poi giocano e ballano e non possiamo di certo costringerle in abiti stretti e scomodi.

Per essere eleganti, io consiglio sempre l’abito, abbinando con accuratezza gli accessori per i capelli e l’acconciatura, le scarpe e le eventuali calze (anche lavorate). Inoltre, non dimentichiamo di portar dietro sempre per le nostre bambine un coprispalle.

Quali colori scegliere per i vestiti da cerimonia per bambina?

I colori più di tendenza sono sempre il rosa e il bianco, ma per chi vuole essere ancora più trendy suggerisco la stampa floreale, magari in seta, oppure con inserti in pizzo o tulle. Per chi vuole osare e dare un tocco più rock, magari si possono scegliere dei dettagli in nero, ma io preferisco le classiche tonalità. E poi, ampia scelta tra i colori pastello, le righe, dal sapore più casual, i pois, simpatici e retrò, fantasie che possiamo trovare mescolate in mix&match raffinati e di gran gusto.

Quali scarpe indossare per  i vestiti da cerimonia per bambina?

Sempre eleganti e di gran tendenza, le ballerine; Giulia indossa un paio di ballerine bianche Melania davvero comode e super brillanti, dal gusto impeccabile, con dettagli preziosi, che valorizzano l’abito indossato. Anche per questa stagione, Melania propone ballerine per le bambine ma anche per le più piccoline, con borchie, in vernice colorata, con fiori, con fiocchi, con applicazioni, con glitter, con la frangia oppure dorate, stile ballerina, per essere alla moda ma naturalmente comode, perché ogni collezione Melania è il frutto di un’accurata ricerca, di un’attenzione costante e profonda per assicurare ai bambini comodità, leggerezza e resistenza.
Ricapitolando: per le bambine per la cerimonia, la scelta è tra abitini e completi come la gonna in tulle da abbinare con una ballerina glitterata oppure con un sandalo gioiello, ed una blusa a fantasia. Ma l’outfit protagonista di queste occasioni rimane il vestitino, sempre perfetto per essere super chic, ma assolutamente riutilizzabile durante la quotidianità, magari abbinandole ad accessori più rock e sbarazzini.

Le vostre bambine quali Vestiti da cerimonia indosseranno?

 

vestiti cerimonia bambina

vestiti cerimonia bambina

ballerine da cerimonia Melania

ballerine da cerimonia Melania

 

 

 

Se volete scoprire altri outfit per la cerimonia da bambina:

Vestiti per la cerimonia per bambine Made in Italy

Abito estiva da cerimonia per bambina 

Abito da cerimonia per bambini 

Abito da cerimonia per bambini economico

Vestiti per la cerimonia da bambini Brums