Kids fashion

Come vestire le bambine in primavera alla moda e comode

By  | 

 

La primavera è arrivata, direi anche l’estate.

Via piumini e stivaletti, spazio a sandali e abitini.

Molti brand in questo periodo fanno già delle promozioni e quindi impossibile resistere allo shopping: quali stampe scegliere? E quali trend vedremo avere successo?

Oggi vi svelo tutti i segreti per vestire le vostre bambine alla moda e soprattutto comode, per tutte le occasioni.

 

Come vestire le bambine in primavera?

 

Anche questa stagione vedrà il trionfo della stampa floreale, declinata in tutte le varianti di forma e colore.

E se volete essere alla moda, nel guardaroba delle vostre bambine non possono mancare bianco, giallo, verde secondo Pantone, e poi capi come il trench, il bomber, il chiodo, gli abitini con le rouches e pizzo, e il “sempreverde” denim.

Per Chiara e Giulia ho effettuato già qualche acquisto scegliendo un chiodo rosso per la più grande, giacche in jeans per entrambe, e poi tanti capi in bianco e giallo, che trovo fantastici con l’abbronzatura.

Ma come vestire le nostre bambine in primavera?

 

Nella scelta degli outfit, scegliete sempre quello che vi piace, dando spazio alla vostra fantasia e alla comodità dei bambini.

E poi, in questa stagione dell’anno, scegliamo sempre tessuti naturali, che assicurano una buona traspirazione, evitando i sintetici.

Per non sbagliare, io sono una grande sostenitrice del vestirsi “a cipolla”, ovvero a strati, per poter alleggerire i bambini in base alla temperatura del momento, anche perché spesso in questo periodo c’è una forte escursione termica diurna. Per non rischiare di farli sudare o al contrario di raffreddarsi, credo sia assolutamente strategico far indossare pantalone (capri, leggings o altro), t-shirt o camicia, felpa o giacca. Non possono mai mancare il cappellino e la pashmina, super colorati.

Cosa ho fatto indossare alla mia bambina per la primavera?

 

Chiara per questa passeggiata domenicale indossa un completo fresco e delicato di Baby Cross, semplice ma particolare, grazie a delle divertenti applicazioni. Tema assolutamente primaverile tra fiori e api, che danzano dolcemente. Un outfit che profuma di primavera, perché per me vestire le mie bambine è prima di tutto un divertimento.

Un consiglio: vestiamo i bambini come noi stessi, a grandi linee. Mi capita di vedere spesso, con 25 gradi, genitori a mezza manica e bambini anche di 4/5 anni, con piumino, cappello e sciarpa di lana. Non copriamoli eccessivamente, perché sudare non fa bene.

Al di là di mode e tendenze, vestite i vostri bambini come bambini e scegliete quello che vi piace e divertitevi. Sempre. Non vogliamo piccole modelle, ma bambine sorridenti e a loro agio.

Verde, giallo, bianco, righe, fiori… Evviva la primavera! E voi cosa scegliete?

SCARPE BIOMECANICS 

come vestire bambine primavera

come vestire le bambine in primavera

abbigliamento primavera bambina

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *