Kids fashion

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

By  | 

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!: Per noi oggi finisce il primo anno di scuola dell’infanzia. Da pulcino, Giulia è diventata uno scoiattolo. E noi siamo fieri di lei, come ogni genitore lo è dei propri figli.

Niente scuola, niente sveglia alle 6:45. Finalmente, smetteremo di avere fretta, di andare di corsa.

Mi fermo un attimo e rifletto: ogni giorno corriamo, senza sosta. E se fosse solo questo, sarebbe trascurabile. Ma mi sono accorta che ogni giorno io porto fretta a Giulia.

Ogni minuto conta, nella mia vita frenetica e distratta. Mi sento come se ogni giorno io debba rispettare una tabella di marcia,  proiettata verso l’impegno successivo.

La sveglio al mattina di fretta, le faccio fare colazione di fretta, si lava e si veste con le mie frasi in sottofondo che la invitano a sbrigarsi e così tutta la giornata. Le mie giornate iniziano così: “Sbrigati, finisci la colazione”. Le mie giornate finiscono così: “Sbrigati, vai a letto”.

Devo inoltre ammettere che la frase “Sbrigati” poi non ha spesso l’effetto sperato e che Giulia si intrattiene, a volte anche a dispetto, nel cercare la mollettina giusta, il cerchietto preferito piuttosto che il libro da portar dietro quando abbiamo fretta di uscire. Ma qual è il senso di tutto quqsto? Fretta per cosa?

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

Ora che la scuola è finita, che non abbiamo poi così tanti orari da rispettare, mi impegno a correre di meno, a essere più libera, più disponibile, meno frenetica, ma più paziente.

Io e Giulia vogliamo poterci annoiare, gustare fino all’ultimo le giornate insieme, senza fretta, senza avere sempre quella sensazione angosciante di non farcela, di essere in ritardo su questo o quello, con il costante desiderio di avere giornate di 48 ore e non di 24. Giulia soffre tutto questo. Lo so, lo vedo.

Basta avere fretta! Questo è il mio proposito per l’estate, lo prometto.

In queste foto Giulia indossa un delicato abito bianco della collezione PE 2016 di Rosalita Senoritas e un paio di sandali Garvalin super fashion con fiori, di qualità e comodi.

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

10

rosalita senoritas Italia

rosalita senoritas Italia abbigliamento

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

Garvalin scarpe bambino on line prezzi

rosalita senoritas Italia negozi

Garvalin scarpe sandali on line prezzi

4 Comments

  1. Alessandra

    29 giugno 2016 at 12:51 pm

    Quanto hai ragione mari! Forse dovrei anche io seguire questo “motto” e fregarmene un po degli orari…ps il vestitino e le scarpette sono fantastici!!

  2. sara

    29 giugno 2016 at 2:14 pm

    Hai ragione. Mi rivedo nel tuo racconto. Anche io ho sempre fretta e mi rendo conto che ho fretta anche quando potrei non averla! Ormai siamo talmente abituate a correre che corriamo anche quando non sarebbe indispensabile…quindi mi sa che hai ragione…gustiamoci ogni giorno fino all’ultimo, insieme, serenamente. 😉
    Sara

  3. Pingback: I FIGLI PRIMA O POI CRESCONO... E COMPIONO 3 MESI!

  4. Elena

    29 giugno 2016 at 7:16 pm

    Sembra che parli di me…. un bacione . E complimenti per foto belle