Kids fashion

Hotel per famiglia in Trentino: Hotel Ambiez

By  | 

 

Una vacanza da sogno.

Un Paradiso bianco, che ti stringe con quel calore tipico della famiglia ma con quella professionalità e quella perfezione di chi lavora con passione e serietà.

Riassumerei così la nostra vacanza ad Andalo, presso l‘Hotel Ambiez.

Lo conosci?

Andalo è una località del Trentino a misura di bambino, pensata e organizzata per intrattenere le famiglie, sia d’estate che d’inverno.

Come ben sai, io e la mia famiglia amiamo il Trentino anche d’estate ma quest’anno abbiamo deciso di far conoscere alle bambine la neve, poichè vivendo a Lecce sono rare le occasioni in cui si può giocare sulla neve, scivolare con lo slittino e sciare.

E così, a Dicembre, abbiamo trascorso circa una settimana presso il Family Hotel Ambiez in Trentinouna struttura ideale per accogliere le famiglie con bambini ma anche coppie che vogliono rilassarsi e conoscere le meraviglie del Trentino.

Avete seguito le nostre avventure su Instagram e Facebook, vero?

Partiamo da una nota per i papà: la posizione del family hotel è privilegiata, infatti potete lasciare l’auto nel garage e non prenderla più, perché l’hotel è a 5 minuti dal centro di Andalo, a pochi minuti dalla partenza di sentieri nei boschi, a 10 minuti dalla piste e gode di un servizio gratuito con Andalo Card dello Skibus e di altre agevolazioni.

Hai visto la nostra Family room tutta in legno?

Ampia, con cameretta per le bambine, dotata di tutti i comfort; da sottolineare la pulizia, poichè ovunque io vada in ferie, trovo sempre rilievi da fare, perché avendo le bambine, pretendo sempre il massimo: invece qui all’Hotel Ambiez la pulizia è ineccepibile, in ogni ambiente (sia nelle camere che negli spazi comuni) e, elemento da non trascurare, d’inverno ogni ambiente è ben riscaldato.

Se viaggiate con bambini, non dovete portare nulla con voi, perché troverete tutto in loco (scaldabiberon, lettino, bavaglini, barriera letto, seggiolone, passeggino, ecc.).

Chiara, sicuramente anche in virtù dell’aria di montagna (Andalo è a circa 1000 metri di altitudine), ha dormito serena e tranquilla, e comoda nella sua cameretta.

E che meraviglia pranzare tutti insieme! Le bambine avevano a tavola sempre i pastelli con tovagliette e quaderni da colorare, e poi stoviglie dedicate e seggiolone per Chiara.

Giulia si è “innamorata” della panna cotta dello chef Maurizio, ma, a dire il vero, scegliere un piatto è impresa ardua, poiché sia a colazione, pranzo o cena, si può scegliere tra un’ampia varietà di portate (carne-pesce-verdure ecc.) anche per i più piccoli, con piatti eccellenti per qualità e quantità.

Da sottolineare, la cordialità del personale di sala professionale, puntuale, sempre attento, gentile, premuroso e con il sorriso con noi, ma soprattutto con le bambine.

E l’animazione?

Fantastica. Perchè?

L’hotel offre un servizio di miniclub con animazione per l’intera giornata (9.30-22.30) con giochi, laboratori e attività esterne, grazie ad uno spazio ben attrezzato ed organizzato per i bambini di ogni fascia d’età ma soprattutto grazie alla professionalità, pazienza, affidabilità, attenzione e simpatia delle animatrici, Irina e Clara, sempre entusiaste e coinvolgenti.

Giulia e Chiara hanno giocato nella Baby Room per ore, piena di giocattoli adatti a ogni fascia d’età e hanno partecipato alle molteplici attività organizzate.

Giulia ha ballato, giocato, partecipato a laboratori, a tombolate e persino uscite.

Passeggiate nel bosco, giro sulla slitta trainata da cavalli e discese sui gommoni all’Andalo Park. Attività memorabili e super divertenti, a detta di Giulia.

Per chi vuole regalarsi un momento di relax e svago, ecco le saune, il centro estetico, la piscina ed il solarium.

L’Hotel Ambiez di Andalo assicura a tutta la famiglia una vacanza perfetta, grazie alla gentilezza del personale della reception e, in primis, ai proprietari Maurizio (tra l’altro sublime chef dell’Hotel) e Michela (e tutta la famiglia Cornella) sempre presenti ed attenti che rendono con la loro passione e professionalità l’Hotel un luogo con clima familiare ma perfetto per trascorrere una vacanza da ricordare.

La meraviglia dei bambini è un’emozione speciale. E in questa vacanza per Chiara e Giulia è stato un susseguirsi di sorrisi e “oh” al Family Hotel Ambiez di Andalo.

La libertà di potersi lanciare nella neve, di giocare e divertirsi, senza fretta e senza impegni è impagabile e ti fa vivere pienamente la famiglia. In questa cornice innevata e suggestiva, ci siamo divertiti, rilassandoci e godendo la vacanza a misura di famiglia con un’attenzione speciale nei confronti dei bambini che rende felici anche noi genitori.

Ci si sente a casa, in famiglia, coccolati e con tutte le comodità e i servizi necessari per trascorrere una vacanza da sogno.

Cosa desiderare di più?

Una struttura perfetta sia d’estate che d’inverno, da consigliare assolutamente.

Giulia e Chiara non volevano più andare via giustamente, questo la dice lunga su come ci siamo trovati.

Se hai qualche domanda da pormi, puoi farlo qui sotto o su Facebook o su Instagram oppure inviandomi una mail a: emiliasalentoeffettomoda@gmail.com

Ci tornemo sicuramente!

Per un post così speciale, visto che vi abbiamo già documentato la nostra vacanza con tantissime foto sui social, vi voglio regalare un video che la riassume in pochissimi secondi! Grazie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *