kids

Giochi in legno per bambini: Legnoland su Globo e Amazon

By  | 

 

Calore, rosso, bianco, dorato, famiglia, neve, bambini e sorrisi.

Il Natale per ognuno di noi ha ingredienti diversi ma per ogni genitore vedere il sorriso dei propri figli, misto a stupore e gioia è il regalo più grande.

Non è semplice scegliere i regali giusti, quelli che renderanno felici i bambini ma che daranno loro anche un valore aggiunto.

Per i più piccoli, una scelta opportuna sono i giocattoli in legno, magari da affiancare ai regali tecnologici, che ormai sono protagonisti indiscussi della vita e del gioco dei nostri bambini.

Però, ti confesso che spesso questi giocattoli in legno sono molto costosi e quindi finisco per scegliere altro.

Invece, da quando ho scoperto Legnoland finalmente posso acquistare giochi in legno per le mie bambine a prezzi assolutamente accessibili.

Ti ho già parlato di:

Casetta di legno per bambini

Puzzle di legno

Legnoland è un brand di Globo, da sempre attento alle materie prime, all’utilizzo di vernici assolutamente atossiche, alla forma e grandezza di tutti quegli elementi che compongono il giocattolo. Giochi divertenti ma soprattutto sicuri.

Per Natale, ho scelto i mattoncini in legno super colorati con coperchio del secchiello con le forme dove inserire le costruzioni corrispondenti. Set di 50 mattoncini colorati e decorati in legno. Questo gioco allena precise competenze e abilità: lavorare con le mani, oltre alla capacità pratica, mette alla prova la fantasia creativa e il senso di immedesimazione.  I bambini, nell’assemblare pezzi di legno, nell’utilizzare attrezzi che imitano quelli adulti, nel creare nuove possibilità di utilizzo, sviluppando il pensiero dinamico ed astratto, oltre che la fantasia.

Inoltre, con un pensiero anche alla musica, ecco il Gufo musicale. Xilofono, piatto e tamburo per imparare a crescere al ritmo della musica. Fantastico!

I giochi della linea Legnoland sono stimolanti, i giochi di “una volta” in legno ma a prezzi decisamente più contenuti rispetto a altri brand. I bambini sono liberi di esprimere la loro creatività, possono giocare imparando liberamente. Troppo spesso oggi i bambini sono impegnati nel gioco veloce, visivo, invece Legnoland promuove il gioco lento, che prende forma in maniera libera e semplice, infatti, incoraggia lo sviluppo creativo e multisensoriale dei bimbi perchè non ha nessun struttura, spingendo i più piccoli ad acquisire nuove abilità personali e sociali.

Nei prossimi giorni, vedrete sui social anche la Scimmietta Equilibrì, il Puzzle dell’Italia per imparare la geografia e il Patatrack (54 blocchetti tutti uguali per costruire e scomporre la torre, sfilando i mattoncini dal basso e mettendoli sul piano più alto).

 

Si possono acquistare in numerosi punti vendita, on line sul sito di Globo ma anche su Amazon.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei giocattoli di Legnoland contribuiscono a fare di questa realtà un’azienda che pone l’accento sul rispetto per l’ambiente, infatti un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino.

Questa la filosofia di Legnoland che propone ai bambini un’intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi.

Come sai, se mi segui su Facebook e Instagram, pubblico spesso foto, anche nelle Instagram Stories, di Giulia e Chiara che giocano con i giochi Legnoland durante i nostri lunghi lunghissimi pomeriggi invernali.

E tu, ami i giochi in legno?

 

Giochi in Legno per Bambini Giochi in Legno per Bambini

Giochi in Legno per Bambini su Amazon

mattoncini in legno

mattoncini in legno

Giochi in Legno per Bambini su Amazon

Giochi in Legno Globo

Giochi in Legno Globo

strumenti musicali in legno

strumenti musicali in legno

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *