Beauty

Prodotti naturali Fangocur: la mia opinione

By  | 

 

Eccomi qui per parlarvi di 3 nuovi prodotti naturali che ho provato in queste settimane.

Però, oggi, inizio dalla fine.

Non vi presento l’azienda, ma i prodotti, uno ad uno, in base alla mia esperienza.

Nella mia beauty routine, è fondamentale la pulizia del viso che inizia con la crema detergente Fangocur per una pulizia delicata e in profondità di viso e collo. Questa crema contiene Fango di Gossendorf, una preziosa terra curativa ricca di minerali e mandorle macinate.

A cosa serve?

Grazie al delicato effetto peeling, i pori si restringono e la pelle si rilassa. Ci si sente idratati grazie al latte di mandorle.

Come si applica?

Crema mattino e sera, la massaggio delicatamente, poi rimuovo con acqua e una spugnetta.

Poi, idrato quindi a fondo la pelle con il Mineral Clarifying Tonic.

Un tonico rivitalizzante, che idrata a fondo la pelle e fortifica le sue funzioni; un tonico speciale, poiché contiene Fango di Gossendorf, una preziosa terra curativa ricca di minerali, molto gradevole perché profumato alla rosa.

A cosa serve questo tonico?

Calma la pelle dopo la pulizia e l’aroma fresco dei preziosi oli essenziali è una vera e propria coccola.

È tollerato benissimo anche dalle pelli molto sensibili, proprio come la mia, perché questo tonico è un prodotto comestico naturale di prima qualità bio e Fangocur è la prima linea cosmetica per la salute certificata bio.

Come lo utilizzo?

Lo spruzzo direttamente su viso, collo e decolleté mattino e sera dopo la pulizia oppure lo utilizzato su un dischetto di cotone.

Infine, per idratare, è perfetta la crema viso ricca e minerale, che idrata delicatamente e rigenera la pelle secca. Oltre al fango, vi è anche lalanolina, unita a pregiati oli vegetali, che protegge dagli influssi ambientali e ha un’azione calmante, infine l’aloe idrata fino agli strati cutanei profondi.

Prodotti delicati ma efficaci, naturali ma dal profumo gradevole.

Ho scoperto solo recentemente le proprietà benefiche dell’argilla naturale. Fangocur, fondata nel 1999, ha sede nella regione termale della Stiria, in Austria. Il compito di Fangocur è aiutare l’uomo a vivere in modo il più sano possibile.

Già più di cento anni fa gli abitanti di Gossendorf, in Stiria, conoscevano le proprietà curative della loro preziosa terra ai piedi dei vulcani Gleichenberger. E anche i medici di posti lontani mandavano i propri pazienti a Gossendorf per usare questa terra.

Durante lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti si fa particolare attenzione che il Fango naturale arrivi all’applicazione nella forma più inalterata possibile, quindi senza additivi chimici, pertanto il processo di lavorazione è prevalentemente a mano.

I prodotti di fangocur, nel frattempo, hanno riscosso una grande popolarità in tutta Europa ed anche in Italia.

Prodotti assolutamente promossi, da provare!

FANGOCUR

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *