Beauty

Cosa regalare ad un uomo: Davidoff cool water

By  | 

Uno dei regali che preferisco fare quando conosco bene una persona e i suoi gusti è il profumo.

Una coccola quotidiana indispensabile, solo per chi ti è più vicino.

Spesso agli uomini non si sa cosa regalare ed il profumo rimane uno dei regali più amati, soprattutto se sapete qual è il suo profumo preferito.

La fragranza che predilige mio marito, per esempio, è Davidoff cool water ed io acquisto solitamente il Davidoff cool water 125ML.

Lo conosci?

Potente come l’oceano e profondo come gli abissi, il profumo Davidoff richiama la forza delle onde ed è perfetto per l’estate. Creato nel 1988 da Pierre Bourdon, Davidoff Cool Water è a tutt’oggi una delle fragranze più vendute al mondo per questa sua anima unica appartenente alla famiglia aromatica-acquatica.
Un’icona come lo è anche il flacone: una boccetta che si sviluppa in verticale, con forti sfaccettature su uno spesso vetro blu, scritte in bianco ed un alto tappo nero. Riconoscibile e chic.

Vuoi conoscere la piramide olfattiva di questo straordinario profumo?

Note di testa: Menta Piperita e Lavanda.
Note di cuore: Coriandolo speziato, Gelsomino, Muschio quercino, Geranio e Legno di Sandalo
Note di fondo: Ambra e Muschio.

Un altro profumo amato dagli uomini è Armani Acqua di Giò Essenza Pour Homme.

La fragranza è ambrata ed intensa, infatti ha note di bergamotto e scaglie di pompelmo, mescolato a un assoluto di gelsomino, al basilico e alla salvia. Il fondo è composto da patchouli, cedro Atlas, vetiver e ambrox.
Il flacone di Acqua di Giò Essenza si presenta con una placca argentata e un tappo magnetico.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Pompelmo, Cascalone
Note di Cuore: Paradisone, Gelsomino, Basilico, Salvia
Note di Fondo: Patchouli, Cedro Atlas, Vetiver, Ambrox

Poi, il Biotherm Homme Aquafitness Eau de Toilette Rivitalizzante: arricchito con acqua oceanica, l’Eau de Toilette ricrea la sensazione tonificante del mare giorno dopo giorno. Le note di testa frizzanti di questa fragranza si accostano a uno sfaccettato profumo di dolce di terra, con sfumature legnose in profondità.

E la Piramide Olfattiva?

Note di Testa: Bergamotto di Sicilia, Limone e Acqua di Mare
Note di Cuore: Salvia Sclarea, Menta e Caprifoglio
Note di Fondo: Cedro e Muschio Animale

Non può mancare Boss Bottled Night, con note verdi e aromatiche, con la prevalenza della betulla e del cardamomo, mescolate a note di fondo di legno.
Una fragranza dedicata a chi ama la vita di notte e di cui l’uomo che vuole sedurre non potrà fare a meno: note di testa a base di lavanda si mescolano a note di fondo a base di legno di sandalo e di muschio, per un insieme sensuale e decisamente virile.

Infine, Bottega Veneta Pour Homme Extreme, miscela di rari ed insoliti ingredienti che creano una fragranza piena di contrasti, conservandone però la sua natura essenziale.
La composizione rivela note potenziate di labdano e pimento, che sprigionano nuova ricchezza e carattere, mentre Una raffinata e durevole fragranza, magnetica, coinvolgente e profondamente intrigante, un’indimenticabile espressione di virilità.

Ecco la Piramide Olfattiva:
Note di testa: Bergamotto, Legno di Pino, Bacche di Ginepro
Note di cuore: Pimento, Noce Moscata, Legno di Abete
Note di fondo: Cuoio, Labdano, Patchouli

Quali sono i profumi preferiti del vostro Lui? Uno tra questi?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *