kids

Cucina di Barbie come regalo di Natale

By  | 

Cucina di Barbie come regalo di Natale

Tre, anzi quattro. Si, da quando c’è Giulia non ricordo con quante cucine ha giocato. Una cucina a casa, un’altra a casa dei nonni, un’altra portatile. Insomma, posso tranquillamente affermare che il gioco della cucina resta il preferito di Giulia. Sia da sola che in compagnia, quando gioca con le sue amichette, Giulia ama cucinare, sfornare, preparare e imboccare le sue bambole oppure preparare per noi adulti.

Pochi gesti, semplici, tra piatti, servizio da thé e posate per giocare con tanta fantasia. E così, per Natale Babbo Natale porterà una cucina speciale, quella di Barbie, con cucina grande e cucina per giocare con le Barbie. Giocattoli firmati Grandi Giochi. Fantastica. Giulia la desiderava da tempo e non vedo l’ora di vedere la sua espressione la sera di Natale.

 

E la Cucina di Barbie come regalo di Natale?

Ma perché regalare una cucina ai bambini?  A mio parere, è un gioco educativo, poiché stimola la fantasia, permette ai bambini di imparare nuove parole e simula la vita quotidiana. Inoltre, è un gioco che cresce insieme a lei, adeguandosi alle sue capacità e coinvolge anche le sue amichette. Poi, non è un giocattolo costoso e insegna ai bambini alcuni comportamenti importanti, come fare attenzione al forno caldo.

Ma l’esperienza che amo di più è il giocare con la cucina insieme a Giulia e scoprire insieme ricette e piatti prelibati. Giulia mi chiede: “Mamma, ma come si prepara la pizza? E la torta?” Curiosità e spirito critico, perché i bambini amano i giochi di imitazione, così come amano giocare a “fare finta”, una pratica utilissima a sviluppare immaginazione e creatività. I bambini ci guardano e in modo abbastanza naturale fanno quello che ci vedono fare.

La cucina di Barbie per Natale era un desiderio di Giulia e la desiderava da tempo; ora, è arrivato il momento di passare la vecchia piccola cucina in plastica a Chiara e di poter giocare con questa colorata, fantastica cucina, che prepara persino la pasta. E poi, c’è anche la cucina per giocare con le Barbie.

E i vostri figli amano giocare con la cucina?

1_21_1Cucina di Barbie come regalo di Natale 1_7 Cucina di Barbie come regalo di Natale Cucina di Barbie 1_4 1_3