Kids fashion

Come vestire i bambini per la scuola

By  | 

 

Praticità, comodità, tendenza e economicità.

Sono i 4 requisiti indispensabili per l’abbigliamento del mio Back to school.

Mi avete chiesto in tante: come vestire i bambini per la scuola?

 

Qualche giorno fa, vi ho fatto vedere i grembiuli per la scuola di Giulia e oggi vi svelo come Giulia si veste di solito per andare a scuola.

Giulia ama indossare i leggings con le t-shirt. E anche io approvo questo outfit, con varianti e dettagli curati.

Ecco alcuni miei suggerimenti per rendere più divertente l’outfit delle vostre bambine: non solo leggings a tinta unita, ma anche leggings a fantasia, con fiori, stelle, righe, pois ma anche denim. E poi felpa con la zip, sempre colorata. Inoltre, giochiamo con le sovrapposizioni: per esempio, spesso Giulia indossa le mini skirt in felpa o velluto, sempre con i leggings oppure maxi pull in inverno.

Fondamentale, non appesantire troppo i bambini poichè i riscaldamenti sono accesi e fa freddo.

E per le scarpe? Le sneakers, ora in tela, poi in pelle, rimangono le calzature più comode per i bambini. Se non sanno allacciare le scarpe in maniera autonoma, meglio scegliere modelli con lo strappo.

Ecco qui sotto l’outfit “ideale” di Giulia per la scuola: t-shirt e leggings, con piumino, rigorosamente con cappuccio di Primark.

Un outfit che ha tutte le nostre 4 caratteristiche individuate all’inizio dell’articolo, vero?

Questo è un look comodo, pratico, economico e di tendenza. 

Purtroppo Primark, per il momento, è solo a Milano, Brescia e Firenze, ma non vedo l’ora che apra anche nel Sud Italia. Primark è il posto giusto per trovare vestiti alla moda, senza spendere una fortuna: il lifestyle per tutti.

Allora come vestire i bambini per la scuola?

Maxi felpe alla rapper, per i maschi, magari con il pantalone con il cavallo un po’ sceso oppure i jeans, sicuramente meno comodi oppure la tradizionale tuta. Infatti, è essenziale scegliere l’outfit in base alle attività della giornata e all’età dei bambini. I capi devono permettere al bambino di muoversi in libertà, che si deve sentire adeguato. Spesso mi capita di vedere bambine con abitini stretti stretti quando c’è la lezione di psicomotricità. Come si sentirà quella bambina quando dovrà fare attività? A disagio, diversa dagli altri, magari preoccupata di rovinare o sporcare quell’abito.

Da questo punto di vista, sono assolutamente favorevole all’uso dei grembiulini, che rendono tutti uguali ai bambini, preservano i vestiti, anche perché i bambini già a 4 anni si guardano a vicenda, si confrontano, si discriminano, in base a questo o quel vestito.

E Primark permette di vestire i nostri bambini alla moda, a piccoli prezzi e comodi, scegliendo outfit ideali per la scuola, per il tempo libero, ma anche per le occasioni più importanti.

Scoprite l’outfit di Giulia!

Pics by

ELENA BARDIER PH

 

primark dove sono negozi

primark dove sono negozi

primark abbigliamento bambino

come vestire bambini scuola

come vestire bambini scuola

2 Comments

  1. Elena

    21 settembre 2017 at 9:19 am

    Sempre bello leggere tuoi articoli.

    • Mari

      9 ottobre 2017 at 9:34 am

      che onore, grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *