Beauty

La mia recensione sullo Shampoo Bothea per scoprire INCI e non solo

By  | 

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, i capelli sono lo specchio del nostro benessere psico fisico.

Infatti, se siamo stanche o stressate, i primi a risentirne sono proprio i nostri capelli: sfibrati, deboli, danneggiati, i capelli dopo l’inverno chiedono aiuto ed è fondamentale usare i prodotti giusti.

Ma non solo. Spesso i prodotti di cui vediamo gli spot in televisione, sono molto aggressivi e questo danneggia non solo la nostra salute ma anche l’ambiente. Ecco perché è importante scegliere con attenzione i prodotti.

Proprio con questi requisiti, ho scelto Bothéa,garanzia di una cosmesi ecologica, con il massimo della naturalità e il minimo impatto sull’ambiente.

Scopri la mia opinione sullo Shampoo Bothea shampoo e INCI.

Quali sono gli ingredienti dei prodotti Bothea? E l’inci, ormai così importante quando si sceglie un prodotto?

Estratti botanici e piante selezionate con cura e nel rispetto della biodiversità per le loro proprietà benefiche, garanzia di performance e risultati sempre eccellenti.

Perché?

Il lavoro di cura e bellezza della cosmesi capillare si basa sul riequilibrio del pH, garantendo così risultati certi e
prestazioni elevate grazie allo studio e al riassetto del mantello idrolipidico.

Naturalmente no sles, no parabeni, no dea (tensioattivo che se utilizzato in combinazione con materie prime con cui può reagire liberandosostanze cancerogene), no siliconi, no oli minerali.

Quali prodotti Bothéa ho provato?

Scopri la mia recensione sullo Shampoo Bothea e INCI

Il COLOUR SHAMPOO PER CAPELLI LEGGERMENTE SENSIBILIZZATI, dalla delicata formula che deterge nel rispetto del pH fisiologico della cute e dei capelli; ristruttura la fibra conferendo alle lunghezze morbidezza e leggerezza estrema. Questo shampoo contiene estratto di amla dell’India. Cos’è in realtà?

È il frutto di un piccolo albero, considerato la fonte più ricca del mondo di vitamina C: fino a 3 volte superiore a quella presente nelle arance. L’olio estratto dai suoi semi e dalla polpa è utilizzato nei prodotti cosmetici come condizionante naturale per migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
E poi, vi ho abbinata la COLOUR MASK PER CAPELLI LEGGERMENTE SENSIBILIZZATI, un trattamento condizionante restitutivo da risciacquo: nutre profondamente i capelli districandoli e migliorando la pettinabilità. Regala immediata lucentezza e setosità.
Invece, se avete i capelli sensibilmente danneggiati, vi consiglio NUTRI-REPAIR SHAMPOO, dalla delicata formula che nutre e ripara i capelli danneggiati dai ripetuti trattamenti chimici e dall’aggressività degli agenti atmosferici. Aiuta a prevenire la disidratazione, rivitalizza, dona luminosità e vigore ai capelli stressati grazie all’olio di buriti del Brasile.  Esso protegge i capelli dalla disidratazione, grazie alla elevata concentrazione di Carotenoidi, Vitamina A e E. Le sue proprietà riparatrici e rigeneranti permettono di ristrutturare e rinforzare la fibra capillare. I capelli appaiono più morbidi, lucidi e setosi al tatto. Grazie all’alta concentrazione di ProVitamina A nutre e ripara anche i capelli più sfruttati. Fantastico!
E per finire, la NUTRI-REPAIR MASK, un trattamento condizionante restitutivo da risciacquo: nutre profondamente e ristruttura i capelli danneggiati, districandoli e rendendoli morbidi e lucenti.
Trattamenti ideali per nutrire i capelli dopo l’inverno, trascorso tra l’inquinamento della città, e per prepararli all’estate.
Io da qualche anno a questa parte utilizzo prodotti specifici per i capelli e i miei capelli mi ringraziano.
E tu?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *