Kids fashion

AN ITALIAN THEORY FOOD AND FASHION FOR CHARITY

By  | 

AN ITALIAN THEORY FOOD AND FASHION FOR CHARITY
10X10 An Italian Theory in prima linea per il sociale in favore di Orphanaid Africa. La scorsa settimana, abbiamo avuto l’onore di essere invitati ad un evento davvero speciale.

Presso l’antica Masseria Tenuta Virgilio è andata in scena Summer Fashion Kids – Food & Fashion for Charity.

Alessandro Enriquez e PARTIES MAMA hanno organizzato questo evento di sensibilizzazione per sostenere OAfrica, organizzazione non profit e non governativa che lotta per salvare e dare un futuro ai bambini e agli adolescenti più bisognosi del Ghana.

 

In Ghana, la maggior parte dei bambini in istituto sono bambini abbandonati, non orfani. Le famiglie, troppo spesso, abbandonano i propri figli nella speranza che in istituto possano ricevere cibo, istruzione, medicine e vestiti. Per i bambini, però, è sempre dannoso crescere in orfanotrofio.

Ogni bambino deve crescere in famiglia, amato protetto e con pari opportunità. Questo è l’obiettivo di OAfrica.

Cosa fa questa organizzazione?

Garantisce ai bambini una famiglia in cui crescere sereni e amati,  prevenendo i casi di abbandono e reinserendo in famiglia i bambini che vivono in istituto.

La prevenzione viene fatta supportando le famiglie e le comunità perchè possano prendersi cura dei bambini. Il reinserimento viene fatto ricercando le famiglie di origine o famiglie adottive.

 

AN ITALIAN THEORY FOOD AND FASHION FOR CHARITY

 

Un gruppo di amici ha deciso di aiutare i bambini del Ghana dell’associazione Oafrica (www.oafrica.org) , organizzando un evento alla Tenuta Virgilio con tema La Pasta: showcooking di Galena Academy con i bambini in prima linea, sfilata ed animazione  ed un market coloratissimo ed originale. Perchè chi ama i bambini, li ama tutti, senza distinzione. Charity & fashion, connubio perfetto.

 

In un clima di magia e festa, Alessandro Enriquez, coadiuvato dalle boutiques Coccole Bimbi (Corso Cairoli n.39-Rutigliano) e I Cinque Fiori, e l’organizzazione di Parties Mama  hanno organizzato un evento impeccabile. Sfilata in anteprima della collezione Primavera-Estate 2016 di 10X10 An Italian Theory, sempre strepitosa ed innovativa. I bambini indiscussi protagonisti dell’evento, coccolati dagli organizzatori, hanno giocato, cucinato e sfilato, con serenità e gioia, com’è giusto che sia. 

 

Giulia si è divertita, tra palloncini, pop corn e mani in pasta ed è emozionante condividere momenti come questi con la propria famiglia. Grazie.

 

AN ITALIAN THEORY FOOD AND FASHION FOR CHARITY

 

DSC_0758

DSC_0759

DSC_0762

 

DSC_0778

DSC_0785

DSC_0786

DSC_0806

DSC_0808

DSC_0825

DSC_0827

DSC_0833

DSC_0837

DSC_0945

 

Parties Mamma

Galena Academy

 

Alessandro Enriquez

blog moda bambina

mamma e figlia outfit

An Italian Theory

evento Coccole bimbi

evento Coccole bimbi

 

 

GIULIA OUTFIT

SWEET YEARS TOP

BOBOLI GONNA

SHOESY SANDALI

 

 

3 Comments

  1. carolina g. ticala

    6 agosto 2015 at 4:52 pm

    Nice pics!!now i follow you on facebook and instagram i hope you follow me too!!kiss

  2. Concetta

    7 agosto 2015 at 1:40 pm

    Bella questo evento, ma soprattutto mi piace quello che fa l’organizzazione.
    Baci

  3. Meggy Fri

    8 agosto 2015 at 7:03 pm

    Mari ma questo evento è una delle cose più belle che ho visto negli ultimi tempi. Il sociale, la solidarietà e delle idee per supportare il tutto veramente geniali…Mi è piaciuta la frase: chi ama i bambini, li ama tutti…Quant’è vero. Complimenti per il post che ha trasmesso tanti valori positivi e messaggi che fanno bene al cuore!